Poltrone Sospese e Dondoli
Servizio ottimo
Venere R.
Albero
Stefania S.
Ottimi prodotti
Step P.
ottimo
Stefano R.
Consigliato
Francesca L.
Perfetti!!!
Luca G.
Ottimo sito...
Fabio R.
Ottimi !
Rosella A.
IMPECCABILI
Antonino L.
Velocissimi
Marco
Tutto Perfetto
Luigi
Prodotto come da...
Luigi M.
Poltrone Sospese e Dondoli
Ci sono 12 prodotti.
Poltrona C-C Molly Grigio Bizzotto
3Poltrona Molly poltrona per esterno verniciata a polvere e trattare per l'esterno
Poltrona Sospesa Amirantes Grigio con Cuscino
Poltrona Sospesa Grigia Amirantes con Cuscino
Poltrona Sospesa C-C Amirantes Naturale
Poltrona Sospesa Amirantes Naturale 0661730 Bizzotto
Poltrona Molly a culla in Rattan con cuscino Naturale Bizzotto
Poltrona C-C Molly Naturale Bizzotto
Poltrona Con Cuscini Coachella Verde Bizzotto 0804776
Coachella Poltrona con struttura in legno e seduta rivestita in corda - verde - con cuscino seduta
Divano 2 Posti Con Cuscini Coachella Verde 0804777
Divano "Coachella" a due posti, seduta comoda e sfoderabile, intreccio in corda
Dondolo in acciaio 3 posti 230x118xh170cm con cuscino SUITE
Dondolo in acciaio
Poltrona sospesa con cuscini Torres Nera
Poltrona Sospesa C-C Torres nera
Poltrona Sospesa C-C Amirantes Naturale
4Poltrona Sospesa C-C Amirates Naturale
Poltrona Sospesa Con Cuscini e Struttura in Ferro Torres Bianca
Poltrona Sospesa C-C Torres Bianca
Poltrone sospese e dondoli: arredano sia il giardino che l’interno della casa
Le poltrone sospese e dondoli sono complementi d’arredo dotate di sedute generalmente imbottite con morbidi cuscini di diversa grandezza, da appendere al soffitto o sui tronchi di un albero che, oltre ad arredare, sono molto apprezzati per rilassarsi nel tempo libero.
Questa tipologia di poltrone o dondoli permettono di tenere i piedi sollevati dal terreno/pavimento potendoti dondolare ad ogni nostro minimo movimento, creando così una piacevole sensazione di rilassamento.
Possono essere appese in salotto, in camera da letto ma anche in terrazza e in giardino per regalare un tocco originale all’ambiente circostante.
Questi complementi d’arredo possono essere facilmente inseriti con gli arredamenti per esterno o per interno, che sia nel giardino o in casa potrete inserire con delle poltrone sospese e dondoli, simili ad un’amaca in quanto è appesa allo stesso modo ma vi offrirà la comodità di potere stare seduti o sdraiati in tutta comodità.
Modelli di poltrone sospesa e dondoli in commercio ne esistono in grande varietà e varianti, che si adattano benissimo agli ambienti esterni come:
- giardini e terrazze, porticati, potendole appendere agli alberi o al tetto;
- ma anche all’interno di case che hanno degli spazi più grandi.
Prima di acquistare questi complementi d'arredo è buona regola considerare l'ambiente in cui essi verranno collocati e nel contesto in cui dovranno essere posizionati e abbinati.
In altre parole si deve prestare attenzione agli spazi disponibili per non creare un surplus inutile di mobili che appesantirebbe la stanza rendendola poco vivibile e piacevole; inoltre è sensato considerare lo stile d'arredo che si ha già o che si dovrà creare inserendo poltrone sospese e dondoli che sabbiano il giusto equilibrio con l'arredo in essere per non creare abbinamenti sgradevoli alla vista, per poi dover rifare l'acquisto con evidente spreco di denaro.
Poltrone sospese e dondoli: scelta della tipologia
Le tipologie di poltrone sospese e dondoli si differenziano principale nell’aspetto e nella costruzione, per cui a seconda dell'ambiente in cui dovranno essere collocata, considerando le vostre esigenze e lo scopo che dovrà avere, un modello sarà più adatto piuttosto che un'altro a quello specifico spazio.
Tra le tipologie più diffuse si possono annoverare:
- poltrone sospese e dondoli con supporto: in questa tipologia il sedile è appeso a un supporto posto sul terreno/pavimento, essendo di dimensioni più piccole rispetto alla versione fissata al soffitto, ha il grande vantaggio di poter essere collocata in quell'ambienti dove lo con spazio è limitato come all'interno della casa o su un balcone o su un patio.
Naturalmente è giusto precisare che la libertà di movimento è inferiore rispetto alla versione fissata al soffitto; - poltrone sospese e dondoli a soffitto: questa tipologia, come accennato, a differenza della versione con sedile appeso al supporto, il sedile è appeso a una corda fissata a un gancio che a sua volta è fissato al soffitto.
Questo versione proprio per la sua conformazione permette un movimento più ampio; - Amaca: è una variante delle tipologia sopra descritte che ha il vantaggio che si adatta perfettamente a qualsiasi forma del corpo, può essere facilmente rimossa e riposta in un armadio, senza occupare troppo spazio ed è molto più economica rispetto alle tipologie precedenti.
In commercio si trova una vasta gamma di modelli che variano tra loro in base alla forma, allo stile.
I modelli più usati e richiesti sono: le poltrone sospese e dondoli a forma d’uovo, essi vengono fissati sul soffitto e sono la soluzione ideale per gli appartamenti.
Esistono anche modelli che si adattano bene per essere utilizzati in giardino in quanto sono costruiti con materiali resistenti alle intemperie invernali.
Le poltrone sospese e dondoli vengono comunemente utilizzate in ambienti esterni: giardini, terrazze, porticati etc. La struttura è può essere predisposta sia di una culla tonda che di un divanetto.
La amaca sospesa invece è uno modello dotato di un design particolare dove la struttura è sorretta da una gruccia appesa al tetto mentre i lembi della seduta sono fissati alle due estremità della gruccia. Questa amaca particolare è dotata oltre ai cuscini per la seduta anche del cuscino per lo schienale.
Poltrone sospese e dondoli: scelta dei materiali
Riguardo i materiali costruttivi delle poltrone sospese e dondoli, anche in questo caso la scelta dovrà essere fatta in base all’uso per cui sono destinate.
Le soluzioni più richieste sono:
- le poltrone sospese e dondoli in metallo: sono indicate prevalentemente negli ambienti esterni. La loro struttura è particolarmente robusta e resistente alle sollecitazioni e alle condizioni climatiche come alla pioggia e al sole;
- le poltrone sospese e dondoli in legno: sono indicate maggiormente negli ambienti interni. Il legno è un materiale che dona sempre fascino e eleganza all’ambiente dove viene collocato.
In queste due categorie poi possiamo trovare delle varianti, come nel caso del “polycotton”, un materiale utilizzato per le sedie sospese da giardino. I modelli pensati per interno hanno una struttura a maglie di corsa con supporti in legno o in ferro, a forma di anello. La sospensione avviene mediante le corde.
Poltrone sospese e dondoli: altre importanti caratteristiche da considerare
Oltre ai fattori sopra citati prima di effettuare l’acquisto di poltrone sospese e dondoli, è importante considerare allo stesso modo le altre fondamentali caratteristiche possono influire nelle scelta:
- dimensioni: questo è un fattore importante nella scelta in quanto questo complemento d’arredo può essere talvolta ingombrante e quindi di difficile collocamento in un appartamento di ridotte dimensioni, per cui occorre verificare che effettivamente esista lo spazio necessario per ospitarla assicurandosi che durante l’utilizzo non vada a sbattere contro la mobilia presente;
- numero delle persone ospitabili: le dimensioni naturalmente variano in funzione del numero di persone una poltrona sospesa può ospitare internamente, che può essere da un minimo di una persona a più persone.
Pertanto poltrone sospese e dondoli più capienti e quindi più ingombranti saranno adatti ad ambienti esterni come il giardino; - comfort: spesso molti modelli di poltrone sospese e dondoli sono provvisti di cuscini, mentre in quelli sprovvisti sarà necessario acquistarli separatamente.
La scelta di imbottiture di qualità offrono ovviamente un comfort maggiore permettendo così un relax migliore.
Esistono anche modelli provvisti di zanzariera per la protezione dagli insetti.
Se è stata d'interesse la categoria: poltrone sospese e dondoli, potrete visitare nel nostro negozio online anche le categorie pertinenti come: